Come preannunciato, saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika i conduttori dell'Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino a maggio.
Ad annunciare ufficialmente i nomi è stato lo stesso Amadeus. "È come la Fabbrica del Cioccolato di Wilie Wonka, ci stanno lavorando tantissime persone già adesso", ha commentato Mika.
Partito anche il “countdown Eurovision –100 giorni” proiettato in diretta all'Ariston sulla Mole Antonelliana a Torino.
“Torino è pronta ad accogliere tutto il pubblico dell'Eurovision Song Contest – ha detto il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo -. Siamo felici di far vedere a tutto il mondo la nostra meravigliosa città. Essere al Festival di Sanremo è poi una grande emozione. Dopo la Liguria saranno Torino e il Piemonte il palcoscenico della musica internazionale. E da stasera conosciamo anche i tre conduttori: artisti straordinari e amati dal pubblico. L’Eurovision Song Contest oltre a essere una grande vetrina riporta anche al centro il messaggio di un’Europa unita, coesa e inclusiva. Mancano esattamente cento giorni alla partenza, questa notte dalla cupola della Mole Antonelliana parte il conto alla rovescia del più grande evento musicale europeo”.