/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 17 febbraio 2022, 15:21

I brand di lusso dell'economia piemontese si raccontano a Dubai (ma ospiti del Principato): "Internazionalità, esclusività ed eccellenza"

Ribalta globale per le aziende che compongono Exclusive Brands Torino. Pininfarina: "Una partecipazione che garantisce visibilità e promette ricadute positive su fatturato ed export"

tre persone sedute e impegnate in un talk

Un momento dell'evento di presentazione di EBT per l'Expo di Dubai 2020

Ribalta internazionale all'Expo di Dubai per Exclusive Brands Torino, la prima rete di aziende di alta gamma Made in Italy nata nel 2011 e promossa dall’Unione Industriali Torino, nell’ambito della collaborazione in essere con il Pavillon de Monaco, di cui è partner ufficiale.

Una scelta, quella della cassa di risonanza del padiglione del Principato, che suscita curiosità - visto che a Dubai è presente anche l'Italia e proprio il Piemonte è stato più volte ospite -. Ma ciò non toglie il rilievo globale dell'attenzione che l'alto di gamma dell'economia regionale ha potuto attirare su di sé, alla presenza proprio del presidente di Exclusive Brands Torino, Paolo Pininfarina e della vicepresidente, Paola Bertoldo.

Pininfarina: "Una grande occasione di visibilità"

Exclusive Brands Torino è presente al padiglione monegasco dallo scorso 1° ottobre 2021 e lo sarà fino al 31 marzo. “La partecipazione a Expo Dubai 2020 in qualità di Partenaire Officiel all’interno del Pavillon de Monaco rappresenta per Exclusive Brands Torino un esempio di collaborazione internazionale vincente ed una grande occasione di visibilità e promozione del Made in Italy di alto livello che ha migliorato ulteriormente le performance del network, con una prevedibile ricaduta positiva sul fatturato e sull’export - spiega Paolo Pininfarina, presidente di EBT -. Con il Principato di Monaco la Rete Exclusive Brands Torino condivide gli stessi valori di internazionalità, esclusività ed eccellenza”. 

"Condividiamo lo stesso livello di clientela - aggiunge Bertoldo - e la collaborazione con il Principato ci permette di aprire nuovi spazi proprio nella nicchia del Principato e, al tempo stesso, abbiamo preparato una selezione speciale dei nostri prodotti per l'occasione".

 

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium