/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2022, 13:50

Riaprono i Murazzi: "Ma ci saranno poche discoteche o locali notturni"

Il Comune sta lavorando per rendere le sponde del Po "vive e vivibili per tutto il giorno"

foto d'archivio

Riaprono i Murazzi: "Ma ci saranno poche discoteche o locali notturni"

I Murazzi riapriranno, ma al momento l'unica certezza è che ci saranno poche discoteche o locali dedicati all'intrattenimento notturno. Il Comune sta lavorando infatti per rendere le sponde del Po "vive e vivibili per tutto il giorno". 

Firrao (Torino Bellissima): "Riqualificare Valentino e Punti Verdi" 

Oggi in Commissione è stata discussa la commissione del consigliere di Torino Bellissima Pierlucio Firrao che chiedeva di "concedere e riqualificare" spazi della città come "il Valentino, i Punti Verdi e soprattutto i Murazzi in grado di accogliere centinaia di persone senza nuocere alla tranquillità dei cittadini". Un atto nato dopo la notizia che il Comune di Torino potrebbe essere coinvolto in una nuova causa per i danni da 'malamovida'.

Chiavarino: "Riapriremo i Murazzi" 

Una proposta accolta positivamente dall'assessore al Commercio Paolo Chiavarino, che ha spiegato come "l'esigenza di individuare nuove aree per i giovani sia sotto la lente di ingrandimento della task force sulla movida".

"Bisogna però - ha aggiunto - creare le condizioni, cercando di conciliare tutte le esigenze come quella del riposo dei residenti, dei ragazzi e locali".

"Abbiamo già ragionato su alcune aree, tra cui i Murazzi: vogliamo giungere quanto prima ad una loro riapertura e riattivazione" ha concluso Chiavarino. 

"Murazzi vivibili tutto il giorno" 

Dove una volta c'era Gianca, CSA e The Beach discoteche e cocktail bar notturni saranno la minoranza. Le ultime amministrazioni hanno infatti deciso che sotto le arcate sono ammesse "4 tipologie di attività: tre non consentono locali di intrattenimento: si vogliono riaprire i Murazzi ad una cittadinanza più estesa rispetto a prima, rendendolo vivibili tutto il giorno" hanno spiegato dagli uffici.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium