/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2022, 17:25

"Stranieri per chi?", inaugura la mostra fotografica dell'associazione APS

Dal 21 marzo in esposizione gli scatti di Alberto Bertone, Andrea Lovera, Elena Burzio, Giorgia La Greca, Graziano Bezzolato, Livia Zhou, Marco Greco, Mattia Folcarelli, William Novelli

"Stranieri per chi?", inaugura la mostra fotografica dell'associazione APS

L’associazione Altera APS con il fotografo torinese Michele D’Ottavio ha realizzato, il 12 e 26 febbraio 2022, la seconda edizione del laboratorio ”IF – Fotografare il terzo settore” per imparare a raccontare i progetti, l’identità, le storie e i valori del terzo settore attraverso le immagini.

 

In particolare, quest’anno ci siamo soffermati sul tema della lotta alla discriminazione razzista. I/le partecipanti, al termine del percorso, sono stati invitati a realizzare scatti “a tema”, allo scopo di raccontare le discriminazioni razziste e al tempo stesso far riflettere su quanto accade intorno a noi.

 

In occasione del 21 marzo – Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, inaugura quindi la mostra “Stranieri per chi?” che raccoglie una selezione di scatti realizzati da: Alberto Bertone, Andrea Lovera, Elena Burzio, Giorgia La Greca, Graziano Bezzolato, Livia Zhou, Marco Greco, Mattia Folcarelli, William Novelli.

 

Fotografia KM0 rappresenta la location ideale per questa mostra, spazio aperto e accessibile all’interno di uno spazio come la Tettoia dell’Orologio, simbolo di pace e integrazione, collocata nel cuore del mercato di Porta Palazzo che è la sintesi dell’accoglienza multietnica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium