Dopo una parentesi tardo invernale le temperature si rialzeranno rapidamente già da oggi per l'arrivo di correnti occidentali più miti. Assenza quasi totale di precipitazioni.
A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi a domenica 10 aprile
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per velature sulle pianure, più nubi domani per il passaggio di una rapida perturbazione al centro Italia ma senza precipitazioni significative. Precipitazioni poi saranno presenti sui settori alpini di confine occidentali e della Valle d’Aosta a partire da giovedì.
Temperature in graduale risalita, si passerà da essere sotto la media del periodo ad andare ben oltre tra giovedì e venerdì. Le massime quindi in quei giorni potranno sfiorare i 25 °C, con valori mediamente tra i 20 e i 24 °C. Minime che ancora questa mattina potranno essere vicine allo zero a causa del cielo sereno, ma poi risaliranno fino 8/12 °C tra giovedì e sabato. Calo con ritorno a temperature in media a partire da domenica.
Venti in generale deboli di direzione variabile almeno fino a mercoledì sera. Causa rotazione delle correnti in quota da ovest-nordovest si potranno attivare venti di Foehn sulle vallate alpine tra giovedì e sabato, con interessamento in alcuni frangenti delle zone di pianura limitrofe.
Meteo Torino www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino