/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 21 aprile 2022, 17:14

Al via il bando per partecipare al premio di drammaturgia “Play with food 2022”

La scadenza per le candidature è fissata alle ore 24.00 di martedì 31 maggio

Al via il bando per partecipare al premio di drammaturgia “Play with food 2022”

Nasce una nuova collaborazione unisce tre festival teatrali in un’iniziativa a sostegno della scrittura per il teatro: Play with Food festival, Torino Fringe festival e Strabismi Festival indicono un premio in denaro destinato a drammaturghe e drammaturghi.

Il premio costituisce la terza tappa di un percorso pluriennale che prevede diverse azioni concrete finalizzate al sostegno e alla promozione della scrittura per il teatro e della creatività emergente, cominciato nel 2019 per iniziativa di Play with Food e proseguito nel biennio 2020-2021 insieme a Torino Fringe e Crack Rivista.

Possono essere candidati testi teatrali (inediti e mai rappresentati) che affrontano creativamente il tema del cibo. L’autrice/autore del testo vincitore riceverà un premio in denaro pari a 1500 euro.

Attraverso una nuova call, prevista a ottobre 2022, verrà poi selezionata una Compagnia che si farà carico della messinscena del testo vincitore. Lo spettacolo risultante verrà co-programmato nelle edizioni 2023 del Torino Fringe Festival, di Play with Food Festival e di Strabismi Festival.

Il bando e il regolamento per partecipare sono disponibili a questo link: www.playwithfood.it/premio-di-drammaturgia-play-with-food-2022/

La scadenza per le candidature è fissata alle ore 24.00 di martedì 31 maggio 2022.

È possibile chiedere informazioni scrivendo alla mail chiedi@playwithfood.it e indicando in oggetto INFORMAZIONI PREMIO DRAMMATURGIA PLAY WITH FOOD 2022.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium