/ Eventi

Eventi | 09 maggio 2022, 13:12

Telecamere, miss da concorso e le ultras dei Rasmus: si scalda il clima da Eurovision (ed è subito Torino 2006)

Ultimi ritocchi in Piazza d'armi prima della grande manifestazione internazionale. Arrivano i media, ma anche i primi tifosi e soprattutto tanti curiosi

Telecamere, miss da concorso e le ultras dei Rasmus: si scalda il clima da Eurovision (ed è subito Torino 2006)

Sono un gruppo nutrito, età non proprio verde,a entusiasmo da ragazzine. Si intuisce che non sono italiane, ma il dubbio scompare del tutto quando estraggono la bandiera finlandese e intonano un coro per i Rasmus, gli idoli di casa che difenderanno il loro Paese durante la competizione.

Si scalda il clima da Eurovision nella zona di Piazza d'armi. E un po' si rispolvera l'atmosfera delle Olimpiadi Invernali del 2006. Tifoserie, ma anche volontari in maglia arancione e addetti alla sicurezza che gestiscono il flusso di persone.

A un certo punto arrivano anche alcune ragazze vestite in abiti da miss da concorso. Per tutti, foto davanti all'ingresso del Villaggio, selfie e sorrisi.

Ovviamente anche il mondo dei media si muove. E sono sempre di più telecamere, microfoni e attrezzature varie che attendono di entrare in azione. Tante anche le divise delle forze dell'ordine: controllano chi arriva in auto da corso Galileo Ferraris, ma bloccano anche il transito lungo il controviale che dal centro porta alla zona del palazzetto.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium