Sono un gruppo nutrito, età non proprio verde,a entusiasmo da ragazzine. Si intuisce che non sono italiane, ma il dubbio scompare del tutto quando estraggono la bandiera finlandese e intonano un coro per i Rasmus, gli idoli di casa che difenderanno il loro Paese durante la competizione.
Si scalda il clima da Eurovision nella zona di Piazza d'armi. E un po' si rispolvera l'atmosfera delle Olimpiadi Invernali del 2006. Tifoserie, ma anche volontari in maglia arancione e addetti alla sicurezza che gestiscono il flusso di persone.
A un certo punto arrivano anche alcune ragazze vestite in abiti da miss da concorso. Per tutti, foto davanti all'ingresso del Villaggio, selfie e sorrisi.
Ovviamente anche il mondo dei media si muove. E sono sempre di più telecamere, microfoni e attrezzature varie che attendono di entrare in azione. Tante anche le divise delle forze dell'ordine: controllano chi arriva in auto da corso Galileo Ferraris, ma bloccano anche il transito lungo il controviale che dal centro porta alla zona del palazzetto.