/ Politica

Politica | 10 maggio 2022, 12:59

Fenestrelle: dopo Michel Bouquet, scende in campo Daniela Nevache

L’ex insegnante ha tessuto le fila di uno schieramento alternativo per le elezioni comunali, ma ha rinunciato a guidare la nuova lista come candidato sindaco

Daniela Nevache

Daniela Nevache

Il sindaco Michel Bouquet aveva già annunciato di volersi ricandidare per un secondo mandato. Ma ci sarà un secondo sfidante: negli ultimi giorni si è parlato insistentemente di Daniela Nevache, 67 anni, insegnante in pensione, che però ha lavorato alla lista, ma ha rinunciato a rivestire il ruolo da candidato sindaco, preferendo quello di tessitore. Nei giorni scorsi si è parlato anche di una terza lista, legata al consigliere regionale Valter Marin, ma lo stesso Marin smentisce la notizia. Ma il centrodestra sta lavorando a uno schieramento civico che potrebbe candidare sindaco Marco Ribet, già candidato consigliere per la Lega a Pinerolo.

Le liste vanno presentate o venerdì 13, dalle 8 alle 20, o sabato 14, dalle 8 alle 12, quindi potrebbero esserci sorprese dell’ultim’ora: 5 anni fa, per esempio, per guidare Fenestrelle si era presentata la lista del Nuovo Cdu, con candidato Andrea Giorgianni.

Bouquet avrà al suo fianco una squadra rinnovata, tra cui anche il capogruppo di minoranza Marco Bourlot, e non svela ancora il nome della lista con cui correrà. Tra i consiglieri uscenti, che non saranno più con lui, c’è Oscar Raviol, che farà parte del gruppo in cui c’è anche Nevache, che ha scelto come nome ‘Uniti si può – Futuro Ambiente Lavoro’. Il nome del candidato sindaco di questo schieramento dovrebbe uscire nella serata di giovedì, dopo l’ultima riunione.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium