L’Associazione Turistica Pro Loco di Bardonecchia è alla ricerca di volontari/volontarie che consentano per questa estate l’apertura domenicale di alcune cappelle presenti nella Conca e del parco archeologico della Tur d’Amun che custodisce i resti dell’antico castello signorile di Bardonecchia, sito a monte del Borgo Vecchio, in uno punto molto panoramico.
Gli interessati sono invitati a prendere parte alla riunione che si svolgerà giovedì 26 maggio al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta alle ore 20.30.
“Nonostante l’apertura e la visita di quasi tutte le cappelle e dei monumenti presenti nella Conca sia da tempo automatizzata – dice Carlo Vajo, presidente della Pro Loco Bardonecchia - ci piace l’idea di mantenere vivo il racconto fatto di persona da chi ama e conosce il nostro territorio. La disponibilità richiesta è minima, una volta o massimo due giorni al mese. Organizzeremo ovviamente un corso durante il quale distribuiremo una dispensa con utili indicazioni per imparare e approfondire la conoscenza del territorio. Speriamo in questo modo di attirare anche i giovani per farli cresce con la cultura del posto, del tempo passato. Abbiamo inviato la nostra richiesta anche alle scuole e siamo pronti ad uno scambio scuola-lavoro. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno alla nostra richiesta per la collaborazione e la disponibilità”.
Gli impossibilitati a partecipare ma disponibili per l’attività di volontariato e chi desidera ulteriori e più approfondite informazioni può chiamare il +39 351 6449330.