In occasione delle Domeniche del Gioco, domenica 29 maggio, nei Giardini della Reggia di Venaria torna il modellismo nautico all’interno dello specchio d’acqua della Peschiera, dove è possibile ammirare spettacolari esibizioni di modelli nautici radiocomandati e natanti a vela, con la possibilità di sperimentare prove pratiche di guida.
Nel Giardino delle Rose, appena fiorito, è possibile partecipare per tutto il giorno a giochi di ruolo e da tavolo, per essere coinvolti in avvincenti sfide e cacce al tesoro. All’ombra del Roseto e inebriati dal suo profumo, i partecipanti possono vestire i panni di personaggi realistici o di fantasia, immaginare avventure mirabolanti, sfidare altri appassionati o semplicemente conoscere giochi diversi adatti a tutta la famiglia.
Le attività di gioco e spettacolo si completano con il Fantacasino, la fiabesca struttura a forma di tempietto con caratteristici giochi di legno, e il trenino La Freccia di Diana, che accompagna i visitatori lungo le splendide scenografie dei Giardini.
IL PROGRAMMA
Aspettando TO PLAY
DALLE ORE 10 ALLE 13 E DALLE 14 ALLE 18 – GIARDINO DELLE ROSE
A cura delle associazioni Il Fortunadado, Compagnia della Fenice, Terre Spezzate, I Dadonani di Whurdred, Dragonlans Un’anticipazione della manifestazione ludica torinese TO PLAY, dedicata al gioco di ruolo e da tavolo, nei Giardini della Reggia, per scoprire divertenti giochi ed essere coinvolti in sfide e cacce al tesoro.
Modellismo nautico
ALLE ORE 10 ALLE ORE 18 – PESCHIERA
A cura dell’ASD Millefonti in collaborazione con Team Off-shore
Spettacolari esibizioni di modelli nautici radiocomandati e di natanti a vela con possibilità di prove pratiche di guida rivolte al pubblico di adulti e bambini, per sognare di navigare verso mondi sconosciuti.
INFO: Tutte le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso.
È gradita la prenotazione: tel. 011 4992333