Nuove minacce contro la capogruppo di FdI in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi. Nelle scorse ora sulla pensilina della fermata Gtt di corso Vercelli, davanti al mini-Comune di Aurora/Vanchiglia, è stata tracciata con la vernice nera la scritta "Alessi muori!". Non è la prima volta che compaiono insulti contro l'esponente del partito della Meloni.
Alessi (FdI): "Intervenga Segre"
"Proprio davanti c’è una telecamera: spero abbia ripreso la persona che ha scritto" commenta Alessi, che invita poi la Presidente della Commissione straordinaria per il contrasto alla violenza Liliana Segre ad intervenire. "Serve fare chiarezza - spiega - davanti a tutto questo odio, che porta alle minacce di morte".
"Sgomberate Askatasuna"
Parole condivise da Domenico Giovannini, vice Capogruppo FdI Circoscrizione 7, che dichiara: "Mi sembra gravissimo quanto accaduto alla collega Patrizia Alessi, minacciata di morte probabilmente a seguito del Question Time 'Sull’occupazione anarchica dell’ex Astanteria Martini di via Cigna' e della presentazione della mozione 'La Circoscrizione 7 dice basta ad Askatasuna e ne chiede lo sgombero'". L'atto è stato discusso ieri in Consiglio comunale ed è stato votato compattamente dal centrodestra, ma dalla maggioranza di centrosinistra.
"E’ ora - prosegue Giovannini - che la componente anarchica di Torino sia riportata al rispetto delle leggi e non sia consentito loro di sentirsi autorizzati nel commettere atti come la minaccia di morte espressa verso la collega Alessi".