/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 09 luglio 2022, 12:25

Alla stazione di Porta Susa, il primo "TOH" permanente accoglie turisti e visitatori in città

L'opera del designer Nik Russo aveva già fatto tappa a La Rinascente, al Museo del Risorgimento, alle OGR

Alla stazione di Porta Susa, il primo "TOH" permanente accoglie turisti e visitatori in città

Alla stazione di Porta Susa, il primo TOH permanente. 

La scultura, che ritrae il celebre "toret" simbolo di Torino, è come sempre realizzato dal designer Nik Russo, ed è protagonista della recente trasformazione urbana di questa parte della Città .

"TOH arriva qui per accogliere i turisti in visita nella nostra meravigliosa Torino veicolando il messaggio di rinascita e inclusività di cui si fa portavoce dalla sua nascita. Il turismo è uno dei principali ambiti in cui la rinascita di un luogo si concretizza e questa città ha davvero tanto da offrire" spiega Russo. 

"In primis ringrazio RFI per aver accolto e condiviso l’entusiasmo per questo progetto, ringrazio la Città di Torino nella persona dell’assessore Foglietta per aver patrocinato l’attività, un enorme grazie a FPRC Onlus, il charity partner del TOH con cui lavoriamo quotidianamente e con il quale abbiamo raggiunto incredibili risultati. Ringrazio Altarea per lo spazio concesso, ringrazio gli sponsor, Rear, Vestil e Minimarket Studio che hanno permesso di sostenere parte dei costi di produzione dell’opera e Turismo Torino che da oggi anche attraverso il TOH veicolerà gli eventi della città.

TOH èun’opera di storytelling, in cui il Toret con coraggio esce dai suoi schemi per raccontare il territorio, e si presenta con il ruolo di vettore di quelli che sono i progetti di trasformazione e valorizzazione della città. 

Prima di Porta Nuova, la simpatica scultura ha fatto tappa temporanea ed è ancora presente a La Rinascente, al Museo del Risorgimento, alle OGR. 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium