/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 25 luglio 2022, 18:09

La ciclabile di via Braccini cancella quasi 150 posti auto. Sosta ridotta per i residenti di San Paolo nel multipiano

È questa una delle proposte che sta valutando la Città, insieme alla modifica dei sensi di marcia delle vie Millio e Rivalta

pista ciclabile

La ciclabile di via Braccini cancella quasi 150 posti auto

Parcheggi in struttura a prezzo ridotto per i residenti di Borgo San Paolo. È queste una delle ipotesi, che sta valutando la Città, per cercare di ridurre i disagi degli abitanti di via Braccini, dove verrà realizzata una ciclabile.

La pista dedicata alle due ruote, come ribadito oggi in Sala Rossa dalla consigliera di Fratelli d'Italia Paola Ambrogio, "cancellerà 140 posti auto nel solo tratto tra corso Mediterraneo e piazza Robilant, ed altri in via Lancia. Una zona già al collasso per la carenza di parcheggi". 

Doppione di corso Rosselli

L'esponente dell'opposizione ha poi sottolineato come il tracciato rischi di essere "un “doppione” della pista ciclabile di corso Rosselli", chiedendo poi come "l’Amministrazione intenda sopperire alla cancellazione di centinaia di stalli".

Previsto completamento multipiano

"La realizzazione della pista ciclabile in via Braccini - ha replicato l'assessore alla Mobilità Chiara Foglietta - e nel tratto di via Lancia, compreso tra piazza Robilant e corso Trapani, è ricompresa tra gli interventi del Decreto Ciclovie Urbane". A fronte dei posti eliminati, le opere di urbanizzazione prevedono il completamento del multipiano all'incrocio tra via Lancia e via Caraglio. 

Modifiche alla viabilità per salvare 100 posti

"Si tratta - ha spiegato Foglietta - di una struttura da 300 posti auto, gestita in maniera diretta da GTT, con cui la Città sta verificando la messa a disposizione di abbonamenti, eventualmente anche solo in periodo serale e notturno a prezzi concordati in favore dei residenti".

"Intanto con la Circoscrizione 3 continua la valutazione congiunta della modifica dei sensi di marcia delle vie Millio e Rivalta, che potenzialmente consentirebbe la creazione di ulteriori 100 stalli di sosta" ha concluso l'assessore.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium