/ Politica

Politica | 25 agosto 2022, 18:12

Radicali Italiani all'attacco: "Sempre in attesa di sapere chi deve pagare bonifiche grattacielo della Regione e Parco della Salute"

Giulio Manfredi: "Att4endiamo risposte dagli assessori Caucino e Tronzano"

grattacielo regione piemonte

Radicali all'attacco: "Sempre in attesa di sapere chi deve pagare bonifiche grattacielo della Regione"

Le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) hanno chiesto ed ottenuto dalla Giunta Regionale copia dei provvedimenti con la descrizione di come saranno assegnati ad Assessorati e Direzioni Regionali i 40 piani della Sede Unica del grattacielo della Regione Piemonte, in via di ultimazione a Torino, in zona Lingotto.
Giulio Manfredi, dipendente regionale ed esponente sia di Radicali Italiani sia dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta: "Le informazioni sulla dislocazione dei vari Assessorati e Direzioni regionali all’interno del grattacielo non interessano solamente gli oltre duemila dipendenti regionali ma tutti i cittadini piemontesi e non solo, che potranno accedere alla struttura e che, comunque, l’hanno finanziata con le loro tasse. Pertanto, l’Associazione Aglietta pubblica tale documentazione sul proprio sito e chiede alla Giunta Regionale di pubblicarla nell’apposita pagina dedicata alla Sede Unica nell’home page del sito istituzionale".

Manfredi poi aggiunge: "Siamo sempre in attesa che gli Assessori Chiara Caucino e Andrea Tronzano rispondano alla nostra PEC del 15/07/2022, con cui richiedevamo loro di attivare l’Avvocatura regionale per comprendere chi deve pagare le spese delle bonifiche dei terreni e falde acquifere dove è stato costruito il grattacielo della Regione Piemonte e dove (accanto al grattacielo) si intende realizzare il “Parco della Salute”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium