“L’area metropolitana ospita importanti poli di innovazione. A Grugliasco, sta nascendo la Città delle Scienze, sono già ospiti le facoltà di Agraria e Veterinaria dell’Università di Torino. A Collegno c’è un polo aerospaziale, a Settimo è presente un importante polo d’innovazione”.
Così Davide Gariglio, Candidato alla Camera PD (Piemonte 1) per il Collegio di Collegno (Comuni di Alpignano, Borgaro Torinese, Buttigliera Alta, Caselle Torinese, Collegno, Druento, Grugliasco, Leinì, Mappano, Pianezza, Reano, Rivoli, Rosta, San Benigno Canavese, San Gilio, San Mauro Torinese, Sangano, Settimo Torinese, Trana, Venaria Reale, Villar Basse, Volpiano).
“Tutte queste realtà sono cresciute grazie al supporto delle Amministrazioni locali e sono un punto di aggregazione, polo di attrazione di intelligenze, di giovani e di ricercatori”.
“E’ attorno a queste realtà che si possono creare nuove imprese, sviluppo e nuove opportunità di lavoro intelligente e qualificato”.
“Lavoreremo - spiega il candidato Pd - per potenziare questo settore e affinché l’area metropolitana sia sempre più un punto di eccellenza e di attrazione di ciò che di meglio c’è in questo territorio”.














