ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 17 settembre 2022, 11:35

Marascio e Maggia (FdI): "Inaccettabile escludere la Circoscrizione 4 dai fondi comunali per la manutenzione stradale"

"Chiediamo al Presidente Alberto Re una presa di posizione nelle sedi competenti: così si mette a rischio l’incolumità dei cittadini"

Marascio e Maggia (FdI): "Inaccettabile escludere la Circoscrizione 4 dai fondi comunali per la manutenzione stradale"

Apprendiamo, con sorpresa e sgomento, che la Circoscrizione 4 è stata tagliata fuori dai fondi che il Comune ha stanziato per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi”, dichiarano i Consiglieri di Fratelli d’Italia per la Circoscrizione 4 Raffaele Marascio e Luca Maggia.

Questo è ciò che emerge dal piano di fattibilità tecnica ed economica elaborato dal Comune per gli interventi sulla pavimentazione di vie e strade. Stiamo parlando di ben 2 milioni di euro da dividere fra le varie Circoscrizioni, ma di cui la 4 non vedrà neanche un centesimo. Tutto ciò è inammissibile, considerato lo stato in cui versano le strade dei quartieri di San Donato, Campidoglio e Parella, tra buche e crepe pericolose sul manto stradale che rischiano di mettere a repentaglio l’integrità dei veicoli nonché la sicurezza degli automobilisti”.

La motivazione per cui la nostra Circoscrizione sarebbe stata esclusa è che riceverà maggiori fondi dal PNRR, ma bisogna dire le cose come stanno: quei fondi saranno vincolati a determinate zone, che molto spesso non rientrano tra quelle su cui vi è bisogno di interventi – proseguono gli esponenti di Fratelli d'Italia - Chiediamo al Presidente Alberto Re una presa di posizione immediata e netta  nelle sedi competenti: la Circoscrizione 4 necessita di quei fondi più di altri, la condizione del manto stradale in molte vie rischia di mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium