/ Politica

Politica | 29 settembre 2022, 14:44

Dopo il "trionfo" di Meloni, il Pd serra i ranghi: "Incontriamoci, supereremo momento ascoltando la base"

Il Segretario Mazzù ha scritto agli 82 Circoli del Partito Democratico

bandiera pd

Dopo il "trionfo" di Meloni, il Pd serra i ranghi. Mazzù: "Incontriamoci"

"Supereremo questo momento complicato solo insieme e ascoltando la base". È questo il messaggio che lancia il Segretario Metropolitano del Pd Marcello Mazzù, che ha inviato un lettera agli 82 circoli del Partito Democratico di Torino e provincia per promuovere un tour di ascolto.

Pd bene a Torino, meno in Città Metropolitana 

Una iniziativa che arriva dopo le elezioni politiche, che hanno visto imporsi in maniera netta il centrodestra e soprattutto Fratelli d'Italia. Se nel capoluogo piemontese i dem si sono confermati il primo partito per voti con oltre il 25% delle preferenze, nel resto della Città Metropolitana il risultato non è stato così brillante. 

"Raccogliere istanze dei territori" 

Da qui la decisione di Mazzù di promuovere "un giro di ascolto nei Circoli per capire le esigenze e raccogliere le istanze dei territori". L'invito è di convocare gli iscritti a partire dal 15 ottobre e di comunicare la data scelta, in modo che il Segretario stesso o qualche delegato possa essere presente. Un'iniziativa politica che arriva in vista delle amministrative del prossimo anno, ma soprattutto delle Regionali del 2024.

Dopo la vittoria del centrodestra nel 2019 e l'elezione a governatore di Alberto Cirio, il Partito Democratico deve lavorare per recuperare terreno.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium