/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 novembre 2022, 09:29

Queen music solleva la puntina: a fine anno Torino perde un pezzo di storia tra i negozi di dischi

Dopo 45 anni termina l'avventura di Sergio Cippo e Silvana: dagli lp ai dvd, ha attraversato le ere della musica moderna. "E' arrivato il momento di chiudere questa bella avventura"

Negozio Queen Music

Chiude un negozio storico della scena musicale torinese: Queen Music

"E' arrivato il momento di chiudere questa bella avventura". Sono parole serene e pacificate quelle che sui social usa Sergio Cippo per annunciare, alla fine dell'anno, la chiusura di Queen music. Torino perde così un pezzo storico non solo del commercio (è stato un negozio di riferimento per generazioni di appassionati), ma anche della scena musicale torinese. Storicamente in via Borgaro 45, nel cuore di Madonna di Campagna, Queen music ha rifornito per decenni gli stereo, i lettori dvd e i lettori cd dei torinesi (e non solo).

E lo stesso Sergio Cippo, insieme a Silvana, sono diventati un pilastro della scena sotto la Mole, anche per quanto riguarda la musica dal vivo e le fotografie che l'hanno resa immortale. "Sono passati 45 anni da quando ho alzato per la prima volta la saracinesca del mio negozio "Queen Music" - ricorda Cippo su Facebook -. Anni passati tra lp, musicassette, vhs, cd, dvd e tutto ciò che ruota intorno alla musica. Sono tante le persone che sono passate nel mio negozio e con tante di loro si è creato un rapporto che va oltre il lavoro. Adesso io e Silvana abbiamo deciso che è arrivato il momento di chiudere questa bella avventura.... gli anni sono passati anche per noi!!".

Non nasconde l'emozione, Cippo: "E' stato un cammino lungo, a volte faticoso, ma sempre sostenuto dalla passione per la musica e in mezzo a tanta bella gente". E lancia un invito: "Ovviamente ci farà piacere salutare chi verrà ancora a trovarci in questi ultimi due mesi". La puntina si sta per alzare, insomma. E se questo non vuol dire che la musica a Torino finirà, senza dubbio non sarà più come prima.

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium