/ Politica

Politica | 15 novembre 2022, 09:40

Andrea Cane e Claudio Leone (Lega Salvini Piemonte): “Dalla Regione Piemonte investimenti per i fiumi"

Fnanziamenti a Ciriè e Borgofranco di Ivrea”

Andrea Cane e Claudio Leone (Lega Salvini Piemonte): “Dalla Regione Piemonte investimenti per i fiumi"

Buone notizie per il Canavese e le Valli di Lanzo dalla quinta edizione del bando di riqualificazione di fiumi e laghi 2022. Degli undici progetti ammessi al finanziamento due sono canavesani e sono stati ammessi a pieno titolo al finanziamento.

“Ciriè avrà 600mila euro - commenta Claudio Leone, presidente leghista della Terza commissione del Consiglio regionale del Piemonte - per la riqualificazione ambientale dell’ecosistema fluviale, con una scala di risalita dell’ittiofauna nella traversa a valle del ponte della SP18, nel Comune di Ciriè. Questo progetto è stato ammesso al finanziamento da parte della Regione a pieni voti e con l’intera copertura economica della richiesta“.

“Il bando per la riqualificazione dei corpi idrici, - ha aggiunto Andrea Cane, consigliere regionale canavesano che per la Lega Salvini Piemonte ha la delega agli Enti locali - ormai alla quinta edizione, attribuisce al Comune di Borgofranco di Ivrea 228mila euro, l’intera somma richiesta, per la riqualificazione fluviale della Dora Cerulea: l'ennesimo segnale del valore costante che come politica vogliamo dare al territorio”.

“Il bando - concludono Andrea Cane e Claudio Leone, consiglieri regionali canavesani eletti nella Lega - come per le edizioni precedenti non porta solo nuova vita a laghi e fiumi piemontesi, ma bada all’intero ecosistema. Cifre che parlano da sole se ricordiamo che, nel corso dei quattro anni trascorsi, abbiamo finanziato la piantumazione di 26mila arbusti e 77mila alberi”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium