/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2022, 17:25

Riapre per le festività natalizie la Bottega Paideia

Tra le novità di questo 2022 anche il calendario dell'avvento Paideia

Riapre per le festività natalizie la Bottega Paideia

Torna la magia e la bontà del Natale alla Bottega Paideia. A Torino in via Villa della Regina 9/D riapre il negozio solidale con tante idee regalo per adulti e bambini: dagli oggetti di design agli articoli per la casa, dai prodotti gourmet ai giocattoli, dai gadget agli accessori. Ogni acquisto alla Bottega è speciale perché aiuta gli oltre 700 bambini con disabilità e le famiglie seguite dal Centro Paideia. 

Una formula consolidata che trae origine da uno spunto nato in viaggio: “La scintilla – racconta Paola Giubergia, consigliera della Fondazione Paideia – è scattata quando a Parigi ho visitato Merci, il negozio creato dalla famiglia Cohen del celebre marchio Bonpoint. Un luogo dove moda e design sono al servizio della solidarietà, perché tutto il ricavato è destinato in beneficenza. Da lì l'idea di replicare il modello a Torino”.  

La Bottega Paideia è prima di tutto un luogo di incontro, dove le persone vengono volentieri per cercare cose belle, ricercate e originali, sapendo di fare del bene. Il regalo diventa doppio: ogni acquisto assume un valore diverso perché contribuisce a regalare momenti felici e ore di terapia ai bambini con disabilità, offrendo anche alle loro famiglie la possibilità di trovare il tempo e i giusti spazi per nuove relazioni in un clima sereno.  

“La possibilità di sostenere le iniziative di Paideia in un’occasione come il Natale rappresenta per noi un importante aiuto. Per supportare le attività di riabilitazione, sportive e di tempo libero e garantire spazi di ascolto e di confronto a genitori, fratelli e nonni” – dichiara Fabrizio Serra, Segretario Generale della Fondazione Paideia.  

I prodotti sono acquistabili in negozio e online, sul sito bottegapaideia.it 

La magia del Natale sta arrivando e Fondazione Paideia, per il secondo anno, torna con il proprio Calendario dell’Avvento in un’edizione limitata che trasforma l’attesa del Natale in un’occasione di solidarietà. Con una donazione di 25 euro, sarà possibile contribuire a sostenere i progetti della Fondazione Paideia dedicati alle famiglie con bambini con disabilità, oltre che gustare dei deliziosi cioccolatini Domori aprendo ogni giorno una nuova casellina del Calendario.  

“Abbiamo pensato di riproporre, per il secondo anno consecutivo, il Calendario dell’Avvento Paideia, che rappresenta per noi un’occasione speciale per vivere la magia del Natale all’insegna della solidarietà e della golosità, stando accanto alle famiglie con bambini con disabilità che incontriamo ogni giorno al Centro Paideia” – dichiara Fabrizio Serra, Segretario Generale della Fondazione Paideia. 

Il Calendario dell’Avvento Paideia è disponibile al Centro Paideia di Torino in Via Moncalvo 1, dietro la Gran Madre, dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 18. Sarà inoltre possibile trovarlo presso il Centro Commerciale Shopville Le Gru, al primo piano, all’interno del villaggio natalizio, nelle giornate del 26 e 27 novembre, dalle ore 10 alle 18. Infine, è possibile riceverlo in tutta Italia direttamente a casa propria o della persona a cui lo si vuole donare, scrivendo a sostenitori@fondazionepaideia.it o chiamando il numero 011 0462400.  

Calendario dell’Avvento Paideia:  

  • Centro Paideia (Via Moncalvo, 1 - Torino) | dal lunedì al sabato: ore 10:00-18:00 

  • Centro Commerciale Shopville Le Gru (Grugliasco - primo piano, all’interno del villaggio natalizio) | 26-27 novembre: ore 10:00-18:00 

  • È possibile riceverlo in tutta Italia al proprio indirizzo oppure, se è un regalo, a casa della persona a cui si vuole farlo arrivare. Per la spedizione, scrivere a sostenitori@fondazionepaideia.it o chiamare il numero 011 0462400.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium