/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2022, 09:51

"Aspettando il Natale" appuntamenti e incontri per le vie di Grugliasco e al parco culturale Le Serre

Domenica 4 dicembre si comincia con l’inaugurazione del presepe allestito dal Borgo Centro Ressia San Bastiannella nella “Cappella di San Vito”

parco le serre

"Aspettando il Natale" appuntamenti e incontri per le vie di Grugliasco e al parco culturale Le Serre

Cojtà Gruliascheisa, Borghi del Palio, Sbandieratori e Musici Città di Grugliasco organizzano per domenica 4 dicembre “Aspettando Natale”.  

Il ritrovo è alle 15, in piazza Don Cocco, con l’inaugurazione del presepe allestito dal Borgo Centro Ressia San Bastiannella nella “Cappella di San Vito”. Seguirà la sfilata per le vie del centro con i figuranti storici dei borghi e gli sbandieratori e musici della Città, che toccherà via Cravero, via Lupo, piazza 66 Martiri e via Lanza.  

Alle 16, all’interno del Parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31, inaugurazione del “Presepe della pace”, allestito dalla Cojtà Gruliascheisa con sagome e pannelli in legno a grandezza naturale che raffigurano i personaggi della Natività.  

“Aspettando il Natale” si conclude alle 16.30 presso la struttura “La Nave”, dove verranno presentate le “Candele luce per la Pace”, che sono state realizzate con materiale di recupero dagli ospiti del centro diurno “La Tavolozza” della cooperativa sociale “Il Margine” con i servizi del territorio di Grugliasco e dagli studenti e studentesse di alcune scuole di Grugliasco, tra cui gli istituti comprensivi “66 Martiri”, “Martin Luther King” e “Di Nanni”.

Le candele, simbolo di speranza e resilienza, saranno poi esposte in alcuni negozi della città.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium