Sono trascorsi 15 anni dal dramma della Thyssen, un rogo che spense la vita di sette operai, tra cui il giovane nichelinese Bruno Santino.
Il libro di Stefano Peiretti presentato al Factory
Oggi, martedì 13 dicembre, alle ore 21 all'Open Factory verrà presentato il libro sulla tragedia scritto da Stefano Peiretti: "Non voglio morire!". Saranno presenti, oltre all'autore, l'ex operaio Thyssen (ed ex deputato) Antonio Boccuzzi e i sindaci Giampiero Tolardo e Paolo Montagna, primi cittadini di Nichelino e Moncalieri.
Il tema della sicurezza sul lavoro sempre attuale
"Non voglio morire!" fu la frase pronunciata da Giuseppe Demasi, una delle vittime dell’incendio: questo libro è un racconto intenso attraverso il quale emergono emozioni e ricordi a distanza di tanti anni da quella tragica notte. L'amministrazione comunale invita tutti a partecipare per ricordare insieme le vittime di questa tragedia e per fare il punto sulla situazione delle politiche sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, tema ancora drammaticamente attuale, come ha dimostrato solo un anno fa la tragedia di vi Genova a Torino.