/ Eventi

Eventi | 25 dicembre 2022, 07:06

Alla Casa del Teatro le Festività sono all'insegna della Magia con "Illusion magic show"

Viaggio fantastico tra divertimento e illusionismo per tutta la famiglia. Anche a Capodanno

Alla Casa del Teatro le Festività sono all'insegna della Magia con "Illusion magic show"

Dal 26 dicembre all'8 gennaio torna l'appuntamento con l'illusionismo alla Casa del Teatro di Torino con lo spettacolo ILLUSION MAGIC SHOW. Gli artisti del Circolo Amici della Magia di Torino, la più importante realtà magica italiana, fucina di grandi nomi (come Brachetti, Alexander e Luca Bono) daranno vita ad uno spettacolo unico, divertente e magico, adatto ai giovani spettatori così come a quelli adulti che non hanno perso la voglia di lasciarsi stupire ed incantare.

Un viaggio in meandri onirici e fantasiosi universi attraverso le grandi illusioni di Alberto Giorgi, artista internazionale conosciuto come l’Alchimista (reduce dai successi della produzione statunitense The Illusionist e di Italia’s Got Talent), in grado di vaporizzare la propria partner Laura con la quale saprà dar vita a momenti di grande suspense e spettacolarità. Un artista di alto livello, innovativo e visionario, creatore di macchine sceniche incredibili, ispirate dalle più belle fantasie di Jules Verne con effetti visuali imprevedibili e avvincenti. Il mondo della comicità e del divertimento sarà popolato dagli improbabili personaggi di Arturo Il Mago, clown e fantasista dalle mille sfaccettature e da “Gi” insolente, ma deliziosa giraffina che deve la sua voce al talentuoso ventriloquo Rafael: insieme sono gli inseparabili Gi & Raf. Maestro di cerimonia, Marco Aimone, primo prestigiatore laureato alla Silvan Magic Academy, da diversi anni Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, di cui quest’anno ricorrono i 50 anni, che condurrà lo show con interventi ironici e surreali.

Meraviglia, sorpresa e divertimento, dunque, per trascorrere una serata di grande spettacolo tra realtà e illusione, dove manipolazione di oggetti misteriosi, sparizioni, riapparizioni e coinvolgimento del pubblico sono solo alcuni degli ingredienti di uno spettacolo divertente e per tutta la famiglia.

19 repliche (pomeridiane e serali, a seconda dei giorni, per venire incontro alle esigenze del pubblico) e una speciale serata di Capodanno per scandire il passaggio al nuovo anno nel magico mondo dell’illusione.

La produzione è curata da Muvix Europa, realtà di produzione artistica capace di coniugare l’illusionismo con le più diverse discipline dello spettacolo, per realizzare soluzioni su misura.

 

ILLUSION MAGIC SHOW
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, corso Galileo Ferraris 266, dal 26 dicembre all'8 gennaio, www.casateatroragazzi.it

Orari:
Lunedì 26 dicembre, ore 15.30 e ore 18
Martedì 27 dicembre, ore 17
Mercoledì 28 dicembre, ore 21
Giovedì 29 dicembre, ore 17
Venerdì 30 dicembre, ore 17 e ore 21
Sabato 31 dicembre ore 21.30 spettacolo seguito da Festa di Capodanno
Domenica 1 gennaio, ore 15.30 e ore 18
Martedì 3 e mercoledì 4 gennaio, ore 17
Giovedì 5 gennaio, ore 21
Venerdì 6 gennaio, ore 15.30 e ore 18
Sabato 7 gennaio, ore 17 e ore 21
Domenica 8 gennaio, ore 15.30 e ore 18

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium