/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 04 febbraio 2023, 15:08

Abbattute le liste d'attesa, a Beinasco nasce la quinta sezione all'asilo nido Garelli

Il servizio entrerà in funzione dalla seconda metà del mese di febbraio

asilo nido garelli di beinasco

A Beinasco nasce la quinta sezione all'asilo nido Garelli

ll Comune di Beinasco investe sui servizi alla famiglia e finanzia l'apertura della quinta sezione dell'asilo nido Garelli. Il servizio entrerà in funzione dalla seconda metà del mese di febbraio per un massimo 10 minori, di cui 4 nella fascia d’età “lattanti”, con modulo di frequenza esclusivamente “Part-time”, per 5,30 ore/giorno dalle ore 7:30 alle ore 13.

Grazie a questo investimento dell'Amministrazione Comunale, la capacità ricettiva territoriale complessiva per i servizi prima infanzia, raggiunge i 90 posti, ripartiti come segue: 

Asilo Nido “Garelli” Beinasco: max n. 66 bambini, di cui 13 lattanti (fascia d’età 6-12 mesi); 

Micronido “Borgaretto”: max n. 24 bambini, di cui n. 4 lattanti (fascia d’età 6-12 mesi). 

L'apertura della quinta sezione, su cui è stata investita una somma di 35 mila euro, consente di abbassare notevolmente le liste di attesa per l'accesso al servizio. L'obiettivo dell'Amministrazione Comunale è di azzerarle completamente nel corso del mandato. 

"Uno degli obiettivi che ci siamo posti quando siamo stati chiamati a governare Beinasco – dice il sindaco, Daniel Cannati - è di lavorare perché le famiglie beinaschesi possano trovare servizi adeguati ai loro bisogni. Un investimento importante a livello economico per consentire a mamme e papà di poter accedere più facilmente ad un servizio oggi diventato indispensabile. Ma il lavoro non è finito: in un futuro nemmeno troppo lontano vogliamo che tutte le richieste trovino risposta, per cancellare una delle eredità del passato: le liste di attesa".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium