Su corso Marconi si aspetta ancora l'intervento della ditta Ecologia piemontese srl per conto di Smat per la pulizia delle fognature e delle caditoie, ma nel mentre mancano posti auto. A segnalarlo anche alla Circoscrizione 8 sono stati gli stessi residenti che lamentano il protrarsi dei divieti di sosta sul corso e sulle vie limitrofe.
“Sono stati messi dalle 8 alle 16 per il giorno 30/1, modificato in 31/ 1, modificato in 2/2, modificato in 6/2, ora modificato in 8/2. Una presa in giro. Al momento nessuno è intervenuto - lamenta una cittadina -. Trovo vergognoso e totalmente irrispettoso dei cittadini questo modo di eseguire i lavori pubblici. La circoscrizione conosce il problema legato ai parcheggi per i residenti. Un controllo, al momento totalmente assente, da parte dell'assessorato competente sarebbe indispensabile”.
Da parte sua però Smat fa sapere che le date continuano a sposarsi “perché non riescono a intervenire in quanto le autovetture continuano a parcheggiare nonostante i divieti e la richiesta alla polizia municipale non è efficace perché ci sarebbero troppe auto da rimuovere. Ora - aggiungono - gli abbiamo imposto di fare tratti più corti e speriamo di migliorare la situazione. Contiamo di risolvere”.