/ Attualità

Attualità | 10 febbraio 2023, 19:35

Guasto al riscaldamento nella media Alberti: da lunedì i genitori terranno i figli a casa: "Chiusi per freddo"

La rabbia delle famiglie: "Occorre alzare la voce e fare qualcosa. La scuola certamente è un dovere ma prima di tutto un diritto"

banchi vuoti - foto di archivio

Guasto al riscaldamento nella media Alberti: da lunedì "Chiusi per freddo"

Il gran freddo di questi giorni è stato ancora più pungente e soprattutto quasi insopportabile: diverse classi della scuola media Alberti di Via Tolmino 40 a Torino sono al gelo a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento.

"Nonostante ripetuti solleciti da parte della dirigenza e nonostante vari sopralluoghi compiuti dai tecnici dell’Iren, ad oggi il problema rimane irrisolto in quanto, secondo ultime informazioni, occorre sostituire alcune parti di ricambio che saranno disponibili non prima di 7-10 giorni", raccontano alcuni genitori esasperati.

Problemi e disagi che durano da tempo

Purtroppo pare no si tratti di un caso isolato. "E’ dall’inizio dell’anno che conviviamo con disagi e rattoppi dell’impianto di riscaldamento", fanno sapere i genitori, che dicono di non essere più disposti a tollerare questa situazione, sottolineando come la scuola sia "certamente un dovere ma prima di tutto un diritto. Occorre alzare la voce e fare qualcosa, perché si possa provvedere a garantire costantemente una situazione di normalità".

"Da lunedì prossimo chiusi per freddo!"

Ed allora ecco la decisione di "tenere i nostri figli a casa dal prossimo lunedì 13 febbraio fino a quando non verrà risolto il problema. All’esterno della scuola verrà affisso un cartello con su scritto “CLASSE 2H. CHIUSI PER FREDDO!”, ha fatto sapere il rappresentante di classe Davide Furia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium