/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 01 marzo 2023, 08:51

Alle Ogr, "Salta prima di guardare": quattro incontri formativi dedicati alla scrittura creativa

In conversazione con Argia Coppola, gli ospiti Carol Becker, Ross Berger, Marco Rizzo e Francesco Ripoli, Joyce Carol Oates. Dal 7 al 10 marzo

In foto Argia Coppola

In foto Argia Coppola

"Salta prima di guardare - L’arte della scrittura narrativa" è il ciclo di quattro incontri che si svolgeranno dal 7 al 10 marzo 2023 alle OGR di Torino, con il sostegno di Fondazione CRT, in collaborazione con OGR Torino e con il patrocinio di Salone Internazionale del Libro di Torino. 

Tre autori americani e due italiani,  Carol BeckerRoss BergerMarco Rizzo e Francesco RipoliJoyce Carol Oates, presenteranno al pubblico il loro metodo di scrittura e di ricerca creativa in diversi ambiti: saggistica, nuove tecnologie, fumetti, videogame e anche narrativa. 

L'idea è di una drammaturga torinese trapiantata a New York, Argia Coppola che li svolge utilizzando il metodo della Scuola Sperimentale di Arti Liberali, Black Mountain College, di cui appunto utilizza il motto, Salta prima di guardare.

Lo scopo è di rispondere alla richiesta di quel pubblico di studenti aspiranti scrittori o creatori di contenuti che vogliono confrontarsi con professionisti esperti.

Gli incontri sono a ingresso gratuito su prenotazione. 

Per info: https://ogrtorino.it/events/salta-prima-di-guardare-larte-della-scrittura-narrativa 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium