ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 02 marzo 2023, 12:19

Rsa, una nuova struttura apre tra Torino e Settimo: è la "Mario Soldati" del gruppo Colisée

La residenza, già attiva durante il periodo Covid per la gestione dei pazienti positivi, ora si può dedicare alla sua vocazione reale

La rsa Mario Soldati

Apre i battenti la nuova rsa Mario Soldati

Torino ha una nuova RSA: si tratta della “Mario Soldati” di Colisée Italia che, dopo essere stata al servizio del territorio in supporto agli ospedali della regione nella gestione dei pazienti Covid, entra oggi a pieno regime in Strada Settimo, in un’area residenziale posta tra il centro cittadino ed il paese di Settimo Torinese.

Aumenta la presenza francese

Un'apertura che rafforza ulteriormente la presenza di Gruppi francesi nel settore, in Piemonte. Si stima infatti che, a livello europeo, almeno quattro dei maggiori operatori nel settore siano con radici transalpine: Colisée, appunto, ma anche Korian, Orpea e DomusVi.

Un totale di 120 posti

La Mario Soldati è composta da 6 nuclei abitativi con 20 posti letto ciascuno, per complessivi 120 posti e una superficie totale di 5.500 metri quadri, comprensivi di un’ampia zona verde esterna,.

 

Con questa RSA, la filiale italiana del gruppo francese pone un nuovo tassello della sua presenza sul territorio piemontese arrivando così a gestire 11 strutture nella regione, tra torinese, alessandrino e novarese, per un totale di 1.306 posti letto e 17 RSA in tutta Italia.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium