/ Eventi

Eventi | 16 marzo 2023, 19:00

Al via Jazz Visions 2023 con l’appuntamento a Pinerolo del 25 marzo

Ritorna la rassegna musicale amata non solo dal pubblico del jazz, ma da tutti coloro che amano la musica, senza pensare a generi e classificazioni

Al via Jazz Visions 2023 con l’appuntamento a Pinerolo del 25 marzo

La stagione inizia con un appuntamento di grande prestigio, sabato 25 marzo, ore 21, al Teatro Sociale di Pinerolo. L’appuntamento, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e il Comune di Pinerolo, propone Jean-Pierre Como Quartet in My Little Italy, con Jean-Pierre Como al pianoforte e composizione, la voce di Walter Ricci, André Ceccarelli alla batteria e Rémi Vignolo al contrabbasso. 

“My Little Italy”, l'ultima creazione del pianista francese Jean-Pierre Como, offre un viaggio luminoso nel tempo ed è la promessa di una serata solare e festosa. 

Pianista di primo piano della scena jazz, Jean-Pierre Como è un virtuoso tanto delicato quanto appassionato; in questo progetto musicale ci presenta il fenomenale cantante Walter Ricci, con una carriera in forte ascesa, iniziata come semi finalista nel prestigioso Thelonious Monk International Jazz Competition. 

Jean-Pierre Como svela con “My Little Italy” una parte della sua Italia intima, fatta di momenti, profumi, luoghi che esistono, sono esistiti o esisteranno... Accompagnato dal maestro della batteria André Ceccarelli, un vero mito in terra francese, e dal poetico contrabbassista Rémi Vignolo, il concerto presenterà un repertorio di canzoni in inglese, napoletano e italiano, nonché brani strumentali, che uniscono la dolcezza di ballad accattivanti e l'energia di brani swing e latini.  

Un concerto da non perdere, intorno a un disco commovente. 

Nel foyer del teatro sarà esposta la mostra fotografica di Giorgio Vergnano, intitolata Il Jazz Che Vedo. 

Biglietti 

Interi: 12 euro - Ridotti: 10 euro (fino a 18 anni e oltre i 65) 

Tre le modalità di prenotazione e acquisto biglietti: 

  • Acquistando su VivaTicket 

  • Acquistando la sera dello spettacolo, presso la biglietteria del teatro, dalle ore 19,30 

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium