Moncalieri | 22 marzo 2023, 17:21

Moncalieri: ruba in un supermarket e scappa, ma la sua fuga ha breve durata

Protagonista un senza fissa dimora con precedenti alle spalle. Decisivo l'intervento dei carabinieri

foto di archivio

Moncalieri: ruba in un supermercato e prova a scappare ma viene bloccato dai carabinieri

Si era portato al seguito il cane, con l'intento di dare meno nell'occhio, ma quando è entrato in un supermarket di strada Genova a Moncalieri il suo intento era quello di uscire senza pagare la spesa.

Bloccato subito dai carabinieri

Dopo aver portato via un bel pò di generi alimentari, ha spintonato a terra la guardia giurata che si era immediatamente accorta della sue intenzioni. L'uomo ha tentato la fuga, ma i carabinieri erano stati subito allertati e una volante che stazionava in zona è arrivata rapidamente, bloccando il responsabile della rapina.

Numerosi precedenti alle spalle

Protagonista un senza fissa dimora, con alle spalle già numerosi precedenti. Risultato: per l'uomo sono scattate le manette, mentre la merce trafugata è stata restituita al personale del supermercato.

I carabinieri hanno arrestato anche un 29enne di origine nigeriana, che aveva tentato di rapinare un passante in zona via Postiglione. L'aggressore ha bloccato la vittima, colpendolo per cercare di accaparrarsi soldi e cellulare, ma l'uomo ha saputo reagire, costringendo alla fuga il 29enne, che poi è stato rapidamente rintracciato e ammanettato dai militari dell'Arma.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium