Ritorna con la sua seconda edizione "La vetrina del libro", la fiera dell’Editoria piemontese che si tiene sabato 25 marzo dalle 14 alle 19 e domenica 26 dalle 10 alle 19 con ilpatrocinio del Comune di Marentino, del Comune di Chieri, di CNA Editoria Torino e con la collaborazione dell’Associazione Amo le Differenze di Mohammed Najim. Appuntamento a Casa Zuccala, a Marentino.
Una edizione speciale, quella di quest’anno, che vedrà la partecipazione di Case Editrici e Autori.
Due sezioni in cartellone, per rappresentare il mondo della Letteratura italiana e straniera, in un variegato panorama tra comics, manga, gialli, noir, storici, thriller ed ancora, poesie, saggi e molto altro.
Una occasione per scoprire cosa si cela dietro un buon libro e l’affascinante mondo dell’editoria tra storia, falsi miti e realtà.
L’inaugurazione sarà sabato 25 marzo alle 14 alla presenza delle Autorità tra cui:
Roberto Berardo - Sindaco di Marentino, Alessandro Sicchiero - Sindaco di Chieri, Antonella Giordano, Assessorato alla Cultura del Comune di Chieri, l'onorevole Alessandro Giglio Vigna - Camera dei Deputati, Claudia Bianca Gazzaniga – dirigente politico locale Democrazia Cristiana, Mauro Carmagnola - Direzione Nazionale Democrazia Cristiana, Enos Nezzo – Tecnico esperto commercio Comune di Torino, Simone Merlino Presidente CNA Editoria Piemonte, Vitaliano Alessio Stefanoni – Responsabile CNA Editoria Piemonte.
Tra gli autori partecipanti Farahd Bitani , scrittore italiano di origine afgana, presenterà per Neri Pozza il suo ultimo libro “Addio a Kabul”.