/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 27 marzo 2023, 10:40

La settimana del teatro Colosseo: Al Bano e i Modà in concerto, il monologo di Paolini

Il cantautore pugliese porta sul palco i suoi successi, l'attore racconta momenti di crisi "che hanno cambiato il corso delle cose". Sold out per Checco Silvestre e la sua band: ma a maggio ci saranno altre date

Al Bano

Albano Carrisi

AL BANO
Martedì 28 marzo ore 21
"È la mia vita"

(Al Bano)

26 dischi d’oro, 8 di platino e tante hit: Al Bano approda a teatro con lo spettacolo “È la mia vita”. Lo show ripercorre la lunga carriera dell’artista attraverso i suoi successi a partire da "Nel sole" - con un milione e trecentomila copie vendute - a "Sharazan", "Felicità", "Nostalgia canaglia", "È la mia vita", sino a quelli più recenti. Al Bano spazia dal pop alla romanza, dall’atmosfera festosa a quella più intima, accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Tiziana Giannelli al violino e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia.

 

MARCO PAOLINI
Venerdì 31 marzo ore 21
Sani!

Marco Paolini (Gianluca Moretto)

"Sani" è un'espressione usata per dare il saluto ai piedi delle Alpi, nella valle del Piave. Viene da Salus, riassume il senso del teatro per questo tempo, un teatro che mette insieme creando ponti. "Sani" è parola che canta, concerto, ballata popolare che in un dialogo stretto alterna storie e canzoni. Così in "Sani!" ogni storia e ogni canzone raccontano qualcosa, alcuni temi si intrecciano ma la trama resta leggera come deve essere in un concerto. Il filo conduttore è autobiografico, nelle sue storie Marco Paolini racconta momenti di crisi piccoli e grandi, personali e collettivi che hanno cambiato il corso delle cose. Le crisi raccontate come occasioni, a volte prese al volo, altre volte incomprese e sprecate. Musiche originali composte ed eseguite da Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi.

 

MODÀ
Domenica 2 aprile ore 21
Il concerto è Sold Outi Modà torneranno al Teatro Colosseo per altri quattro imperdibili concerti il 5, 6, 9 e 10 maggio

(Modà)

La prima delle cinque date dei Modà al Colosseo per festeggiare i vent’anni di storia è l'occasione per una nuova ed entusiasmante sfida. Per la prima volta, infatti, la band di Kekko Silvestre si esibirà dal vivo accompagnata da un'orchestra. Il tour sarà inoltre l’occasione per festeggiare un’altra importante ricorrenza per Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria), ossia i 10 anni dalla pubblicazione di “GIOIA”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.


TEATRO COLOSSEO
Via Madama Cristina 71
Tutte le informazioni sul sito www.teatrocolosseo.it e sui profili social del Teatro

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium