/ Eventi

Eventi | 29 marzo 2023, 13:13

ToVision 2023, a Torino i liceali e studenti protagonisti della scena musicale

La finale il 5 maggio al Pala Ruffini

presentazione tovision 2023

ToVision 2023, a Torino i liceali e studenti protagonisti della scena musicale

A Torino la musica la suonano gli studenti e le studentesse delle superiori. Per il secondo anno torna ToVision 2023, il song contest nato nel 2022 in occasione di Eurovision dall'idea degli ex liceali Giulio Rigazio e Beatrice Periolo. La gara è partita ad ottobre: l'evento ha coinvolto più di 38 istituti superiori della Città Metropolitana, con circa 350 candidati totali, raggiungendo oltre 30mila studenti. 

Finale 5 maggio al Ruffini

Le band, duetti e cantanti singoli si sono sfidati nella prima fase interna ai vari istituti e che, grazie al voto dei compagni, parteciperanno alla semifinale del 5 aprile, ospitata nel teatro del collegio San Giuseppe. Qui verranno individuate le 14 scuole che accederanno alla finale, in programma il 5 maggio al Pala Ruffini.

Presentatori d'eccezione il conduttore Rai della "Melevisione" Lorenzo Branchetti, a cui si affiancherà l'influencer e tiktoker Pietro Morello. A giudicare le performance, tra gli altri, saranno: il bassista dei Subsonica Luca Vicini (Vicio), la partecipante a The Voice of Italy 2016 Greta Squillace ed il musicista Roberto Bassetti

Salerno: "Al servizio dei ragazzi e ragazze" 

Novità della seconda edizione la resident band ToVision che, ispirandosi al festival di Sanremo, accompagnerà tutti i concorrenti in gara e regalerà musica 100% live. 

"Occuparsi di politiche giovanili - spiega l'assessora Carlotta Salerno - significhi soprattutto mettersi al servizio di ragazze e ragazzi, per concretizzare le loro idee, lasciandoci coinvolgere dal loro entusiasmo e creatività".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium