561 artisti si sono candidati all'attesa settima edizione del Premio Buscaglione, il premio dedicato ai giovani talenti musicali italiani, per un totale di circa 65 ore di musica.
Con 9 artisti selezionati dalla direzione artistica del Premio ed 1 dal giudizio degli utenti in rete, si annunciano oggi, 31 marzo, i dieci semifinalisti che accederanno alla fase finale esibendosi live dal 4 al 6 maggio in tre locali che da anni ben rappresentano il fermento musicale nella città di Torino.
Tra questi dieci, solo uno si aggiudicherà il premio da 3 mila euro, più un tour di dieci date in Italia. Il vincitore del premio della Critica si aggiudicherà invece 1.500 Euro, oltre un tour di cinque date. Il premio Booster permetterà ad un artista di avere un'audizione a porte chiuse con l'agenzia di booking Locusta e l'etichetta discografica Woodworm, mentre l'artista che si aggiudicherà il premio Sold Out avrà l'onore di aprire un concerto targato Panico Concerti o Dischi Sotterranei; infine, con il premio Riflettori il vincitore avrà la possibilità di avere visibilità sulle testate dei media partner del Premio Buscaglione.
Le semifinali e le finali si svolgeranno da giovedì 4 maggio a sabato 6 maggio: 10 artisti in gara, 3 live club, 3 headliner che si esibiranno a conclusione delle esibizioni dei semifinalisti.
Per info: https://www.sottoilcielodifred.it/