ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 08 maggio 2023, 13:11

La Festa della Mamma si celebra anche parlando di fertilità, tra formazione e informazione

Appuntamento domenica 14 maggio presso il centro di fisiopatologia della riproduzione Fivet Asl Città di Torino, dalle 10 alle 16, in via Pellico 19

piedi di bimbo neonato

Quello del calo delle nascite è un problema sempre più diffuso

In occasione del ventennale della nascita del Centro di fisiopatologia della riproduzione ex Asl To2 ora Fivet Asl Città di Torino, domenica 14 maggio si tiene la giornata "Check-up fertilità”, che in via Pellico 19 (dalle 10 alle 16) dedica un incontro a donne, uomini, giovani coppie, per favorire il tema della fertilità.


Il problema del calo delle nascite è ormai di strettissima attualità e solleva timori sul ricambio generazionale, ma anche su risvolti socio economici. E il primogenito, quando arriva, arriva in età ormai tardiva per essere seguito da altri figli. 

Per favorire la natalità risultano preziose anche politiche sanitarie ed educative per la tutela della fertilità che siano in grado di migliorare le conoscenze dei cittadini al fine di promuovere la consapevolezza delle conseguenza di una ricerca tardiva della gravidanza ,favorendo cosi il cambiamento di tendenza .

Il Centro Fivet ASL Città di Torino intende in questo modo essere al fianco dei cittadini per una giornata (la festa della mamma, appunto) di incontro con la popolazione aprendo i locali della "fabbrica dei bambini" a tutti coloro che vorranno approfondire le tematiche della fertilita. Il personale accoglierà i visitatori che verranno inviati alla attenzione del personale Medico e Ostetrico e Biologo e Psicologico con i quali verranno effettuati colloqui informativi.

MSci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium