Un week end per curiosi e appassionati di motori per sostenere la raccolta a favore della bibianese Elisa Ribetto: sabato 13 e domenica 14 maggio l’associazione sportiva Freedrift propone la manifestazione ‘Motori e Solidarietà’ a Bricherasio.
L’anno scorso Freedrift, Pro loco e altre associazioni di Bricherasio avevano raccolto 2.000 euro per Nicolò, bambino con distrofia muscolare. Questo marzo invece, a Villar Perosa, il gruppo di Mezzenile ha organizzato un evento a sostegno di Elisa Ribetto, atleta di Special Olympics affetta dalla sindrome di Lennox-Gastaut e da crisi epilettiche pluriquotidiane che limitano molto la sua autonomia, con il sogno di un cane addestrato per l’allerta medica. “Con l’evento di Villar Perosa abbiamo raccolto circa 2.500 euro – afferma il presidente di Freedrift, Gabriele Turinetti –: speriamo di poter portare ancora tanto aiuto con queste due giornate”.
Dalle 14 alle 19 di domani, sabato, si potranno provare le emozioni di un viaggio da passeggeri sulle auto da rally e da drift, e su fuoristrada in percorsi off-road, mentre saranno esposte in forma statica auto da tuning e d’epoca. Dalle 20 alle 23 ci sarà poi una parata delle auto da rally. Domenica si replicheranno i servizi ‘taxi’ dalle 9,30 alle 19.
Inoltre, la Pro loco di Bricherasio si misurerà per la prima volta con la preparazione dello street food per raccogliere fondi da destinare all’iniziativa. Durante le due giornate, infatti, garantirà il servizio bar e ristorazione continuativo alla sede di piazza don Vittorio Morero 4. “Prepareremo un piatto unico da consumare sul posto, ma ci sarà anche lo street food perché più comodo per chi vorrà mangiare seguendo lo spettacolo delle auto” afferma Alberto Godino, presidente della Pro loco. L’intero incasso, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza: “Lo scorso anno siamo riusciti a donare agli organizzatori 200 euro, speriamo di riuscire a raggiungere una bella cifra anche questa volta” conclude Godino.