Mentre nel secondo weekend di maggio Beinasco fa (nonostante la variabilità del meteo) le prove generali della bella stagione, assomigliando ad Alberobello con la prima edizione della festa pugliese, la città mette a punto la macchina organizzativa dei centri estivi.
Gli operatori accreditati salgono da 2 a 4
Centri che crescono rispetto al 2022: l'anno scorso era stato inaugurato un nuovo modello, con l'obiettivo di aumentare la qualità e la quantità dei servizi offerti alle famiglie, così adesso ci sarà la possibilità di scegliere non più tra due 2 operatori accreditati sul territorio ma su ben quattro.
"Credo molto nei centri estivi: quando le scuole finiscono non tutte le famiglie hanno la possibilità di far passare le giornate dei loro bambini e ragazzi con i nonni, ed è importante che abbiano opportunità educative di qualità per vivere con serenità anche la bella stagione", ha detto il sindaco di Beinasco Daniel Cannati.
Cannati: "Non lasciare indietro nessuno"
"Siamo tra i comuni che investono maggiormente su questi servizi, per permettere a tutte le famiglie del territorio di accedervi". Per questo, l'Amministrazione ha stanziato anche quest'anno dei buoni comunali, distribuiti in base alle disponibilità economiche delle famiglie. "Perché l'obiettivo è di non lasciare indietro nessuno", ha concluso il sindaco Cannati.
Per ulteriori info: https://www.comune.beinasco.to.it/dettaglionotizia/4819