/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 10:32

Case di comunità, al via i progetti dell'Asl To5: primi sopralluoghi a Trofarello e La Loggia

Nei prossimi giorni in programma visite e incontri anche a Nichelino e Carignano

sopralluoghi asl to5

Case di comunità, al via i progetti dell'Asl To5: primi sopralluoghi a Trofarello e La Loggia

Sopralluogo su terreni e strutture dove sono state individuate le case della comunità dell’Asl To5.

La direzione dell’Asl To5 ha avviato una serie di sopralluoghi sui terreni o nelle strutture individuate per l’avvio delle Case della Comunità. Al sopralluogo, oltre al Direttore generale Angelo Pescarmona, hanno partecipato anche il direttore del dipartimento territoriale Mario Traina e il direttore della struttura Ufficio tecnico Fabrizio De Mitri. Sul luogo hanno incontrato gli amministratori comunali confermando i tempi per la realizzazione dei lavori.

Tre sono nuove costruzioni (Castelnuovo Don Bosco, Trofarello e Vinovo) e tre le ristrutturazioni di edifici già esistenti (Poirino, Carmagnola e La Loggia).

Si tratta di opere che, una volta terminate, avranno una superficie di 800 mq. con stanziamenti di circa 1.500.000,00mila euro a opera. A giugno verrà definito il progetto e entro la fine dell’anno massimo nel primo mese del 2024 inizieranno i lavori. La ditta che si è aggiudicata i lavori è la SD partner Lombardia. Si tratta di un appalto integrato con impresa costruzioni. La previsione dei lavori è prevista per i primi tre mesi del 2026

Tutte le strutture ospiteranno: ambulatori specialistici, punto prelievi, sala per diagnostica di base, Pediatria Medici di medicina generale. Importante lo sportello Socio assistenziale. “Con le case della comunità – afferma il Direttore generale Pescarmona - si intende sviluppare la medicina di iniziativa e quello degli infermieri di comunità.  Sarà anche di fondamentale riferimento il presidio per le attività socio assistenziali”.

Nei prossimi giorni, a partire da domani, venerdì 9 giugno, i sopralluoghi proseguono prima a Carignano e poi a Nichelino.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium