/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 22 agosto 2023, 20:53

Si avvicina la riapertura della strada provinciale 255 della Val Clarea

Dopo la frana registrata nei giorni del ferragosto. Chiusa da stamattina la Sp 51 di Ciconio

Si avvicina la riapertura della strada provinciale 255 della Val Clarea

Si avvicina la riapertura della strada provinciale 255 della Val Clarea

Sopralluogo del Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo con il sindaco di Giaglione Marco Rey alla Sp 255 della Val Clarea, interessata a Ferragosto da alcune frane estese su un largo fronte di 500\600 metri fra il km 2+200 e il km 2+600, che hanno comportato la chiusura da località Pian delle Rovine, al km 1+800, fino a fondovalle.

Nella giornata di oggi, martedì 22 agosto, so sono svolte le valutazioni del personale tecnico della Viabilità metropolitana con i geologi del Consorzio Alta Valle Susa per decidere come intervenire per mettere in sicurezza l’area e riaprire la strada.

“È stato un agosto difficile, in particolare nel week end di Ferragosto quando il nostro personale della Viabilità della Val Susa ha dovuto intervenire in contemporanea sull’esondazione a Bardonecchia e qui a Giaglione” commenta Jacopo Suppo “Desidero ringraziarlo, ancora una volta, perché fa  un lavoro tempestivo, efficiente e prezioso”.

Una volta effettuati gli interventi necessari per la messa in sicurezza del versante e della transitabilità, la strada nei prossimi giorni potrà essere riaperta.

Un incidente stradale avvenuto stamattina sulla Sp 51 di Ciconio al km 4+350 fra i Comuni di San Giorgio e Ciconio ha danneggiato invece una chiesetta. In attesa delle verifiche sulla stabilità e della messa in sicurezza dell’edificio, la Sp 51 è stata chiusa al traffico veicolare.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium