/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2023, 17:32

Parella, proseguono i festeggiamenti per i 20 anni dell'Officina Verde Tonolli

Il giardino di via Valgioie ha riaperto a settembre con una serie di appuntamenti speciali dedicati a tutta la cittadinanza

cartello nel verde

Vent'anni da festeggiare nel quartiere Parella

Dopo la pausa estiva, a settembre ha riaperto al pubblico l'Officina Verde Tonolli di via Valgioie 45 a Torino, nel quartiere Parella. Per l'occasione, proseguiranno i festeggiamenti per i 20 anni dall'inaugurazione con una serie di appuntamenti speciali dedicati a tutta la cittadinanza.

Settembre alla Tonolli

Le iniziativa del settembre alla Tonolli
 sono iniziate sabato 2 con una giornata di animazione per bambini, seguita dalle attività del laboratorio urbano di educazione civica estivo per ragazzi dai 14 ai 17 anni “Piazza Ragazzabile” 2023 venerdì 8 e da alcune visite guidate accompagnate da sedute di QI Gong sabato 9. Si proseguirà sabato 16 con i tavoli da gioco della “ludoteca a cielo aperto” Circo Luce, sabato 23 con una caccia al tesoro, assaggi di miele e attività di Reiki e riflessologia plantare con “La via degli elementi” e sabato 30 settembre con un concorso di fotografia e pittura.

Cos'è l'Officina Verde

Aperta nel giugno del 2003 da un gruppo di associazioni guidate dalla Circoscrizione 4 di Torino, l'Officina Verde Tonolli ospita orti urbani, attività di apicoltura urbana, animazione ambientale e decoro del verde, un percorso sensoriale e incontri conviviali.  

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium