/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 15 settembre 2023, 17:27

Frecce tricolori a Torino, Gtt potenzia i servizi nel weekend: 300 corse in più e orario prolungato della metro

Istituite due navette bus dedicate, accessi presidiati a Fermi, Paradiso e Marche, Massaua utilizzata solo in uscita

metropolitana - foto d'archivio

Frecce tricolori, Gtt potenzia i servizi: 300 corse in più e orario prolungato della metro

Il 16 e il 17 settembre, per consentire al pubblico di raggiungere più agevolmente la manifestazione per il Centenario della Fondazione dell'Aeronautica Militare Italiana che si terrà presso l'Aeroporto di Torino Aeritalia (Aero Club Torino) a Collegno, GTT attiverà dei servizi aggiuntivi.

Il Servizio delle Metropolitana, che consente da alcune stazioni di recarsi a piedi presso la sede della manifestazione, sarà potenziato e prolungato. Mentre dalle strutture di sosta Park&Ride saranno istituite due navette bus di collegamento.

Come raggiungere la manifestazione

L’aero Club Torino è facilmente raggiungibile con la Metropolitana e con le altre linee di superficie afferenti all’area: 13, 33, 65 da Torino; 36 da Rivoli.

Per agevolare gli spostamenti del pubblico, in particolare dalle aree di parcheggio individuate sia a distanza pedonale dalla manifestazione, sia in aree più decentrate, saranno attive due navette bus di collegamento: ZONA INDUSTRIALE COLLEGNO – "LA CERTOSA" - AEROCLUB TORINO e CORSO REGINA MARGHERITA (PARCHEGGIO PELLERINA) – AEROCLUB TORINO CORSO SACCO E VANZETTI.

Metropolitana

La frequenza della Metropolitana verrà potenziata e il suo orario d'apertura esteso, nel complesso con un incremento di circa 300 corse.

Orari 16 e 17 settembre

• Sabato 16 settembre dalle 05:30 alle 1:30 con ultime partenze da FERMI e BENGASI ore 01:00;

• Domenica 17 settembre dalle ore 07:00 alle 00:30 con ultime partenze da FERMI e BENGASI ore 00:00.

Gli accessi alle stazioni Fermi, Paradiso e Marche saranno regolati da assistenti GTT che saranno a disposizione delle clientela anche per fornire informazioni e vendere biglietti. Per regolare i flussi, la stazione Massaua sarà utilizzabile esclusivamente per l'uscita.

Personale GTT

Personale GTT per assistenza e vendita dei biglietti sarà inoltre presente nelle stazioni della Metropolitana Fermi, Paradiso e Marche, nei parcheggi in struttura, ai varchi d'ingresso della manifestazione e ai capilinea delle due navette bus. Sul sito internet di GTT sono presenti tutte le informazioni utili a pianificare gli spostamenti in questi due giorni (https://www.gtt.to.it/cms/).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium