A Torino si respira già aria di Natale. Ieri infatti la giunta Lo Russo ha dato il via libera alle linee di indirizzo per la programmazione culturale, l'allestimento dell'albero, del presepe e calendario dell'avvento di Luzzati. Quest'ultimo, come già accaduto l'anno scorso, sarà in piazza San Giovanni accanto al sagrato del Duomo.
Bosco d'abeti in piazzetta Reale
Confermato anche per Natale 2024 l'albero di Natale a Palazzo Civico ed bosco degli abeti natalizi in piazzetta Reale. Quest'ultima era stata sicuramente una delle attrazioni più fotografate durante i giorni che vanno dall'Immacolata all'Epifania.
Luci d'Artista
Tornano di consueto le Luci d'Artista, che potrebbero essere affiancate per il periodo delle feste da illuminazioni particolari nelle diverse Circoscrizioni. E anche nei quartieri arriverà lo spirito del Natale con gli alberi illuminati dalle luce e ghirlande.
Pista di pattinaggio
Palazzo Civico vorrebbe poi realizzare un villaggio natalizio di casette, con pista di pattinaggio, in piazza Solferino. Ancora da definire il calendario degli eventi natalizie, che prevederà il coinvolgimento della rete delle biblioteche civiche.
Per Capodanno anche quest'anno si pensa al concertone in piazza con musica dal vivo: nel 2023 furono coinvolti gli artisti della scena torinese, dai Subsonica a Willie Peyote agli Eugenio in via Di Gioia.