/ Eventi

Eventi | 18 novembre 2023, 12:34

Non solo Atp, per Torino un sabato da 3 cortei: dopo gli scontri massima attenzione sulla sicurezza. "Monitoriamo la situazione"

In programma Trasn freedom march, protesta contro Aerospace meetings e pro Palestina: in settimana, il prefetto di Torino Donato Cafagna ha diretto una riunione di coordinamento delle forze di polizia

Il prefetto di Torino Cafagna in primo piano

Massima attenzione sulla sicurezza da parte del prefetto Cafagna

A Torino sarà un sabato di grande fermento, non solo per le fasi conclusive delle Atp Finals in programma al PalaAlpitour, ma anche per la concomitanza di ben 3 cortei che attraverseranno la città nel pomeriggio. A poche ore dai disordini che hanno segnato altre manifestazioni.

Trans freedom, aerospazio e Palestina

Le manifestazioni in questione sono la Trans Freedom March per i diritti delle persone trans, con partenza da piazza Arbarello e arrivo in piazza Carlo Alberto, il corteo antimilitarista organizzato per protestare contro l'Aerospace and Defence Meetings, con ritrovo alle 14.30 in corso Giulio Cesare angolo via Andreis, e quello pro Palestina con ritrovo in piazza XVIII Dicembre alle 15.30.

Riunione ad hoc in settimana

In vista dell'intenso pomeriggio, nel frattempo, si è alzata l'attenzione sulla sicurezza: "In settimana - ha dichiarato il prefetto di Torino, Donato Cafagna - si è tenuta una riunione di coordinamento delle forze di polizia, vista anche la coincidenza con le Atp Finals, per garantire che tutto possa svolgersi in un quadro di generale sicurezza e libertà, anche per quanto riguarda la circolazione".

L'obiettivo, quindi, è quello di prevenire al massimo tutti i potenziali momenti di tensione: "Monitoreremo tutti i cortei - ha concluso - sperando che tutto possa avvenire in sicurezza".

Marco Berton

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium