/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 dicembre 2023, 10:56

"Buoni pasto da 8 euro per tutti", presidio di Cgil, Cisl e Uil davanti alla sede di AllSystem e sciopero degli straordinari

La protesta organizzata dai sindacati di Filcams, Fisascat e Uiltucs durerà fino alla mezzanotte di oggi. "Vogliamo che il ticket sia uguale per ogni dipendente"

presidio sindacale

Presidio dei lavoratori davanti alla Allsystem

Hanno cominciato questa notte e non finiranno prima della prossima mezzanotte. Sono i manifestanti che si sono dati appuntamento davanti alla sede di AllSystem  in via Fermi 8 per chiedere che tutti i dipendenti dell'azienda possano accedere a un buono pasto giornaliero dal valore di 8 euro.

Il presidio, con tanto di bandiere e slogan, è organizzato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. "L'azienda - si legge nel volantino che hanno distribuito i rappresentanti dei lavoratori - persiste nel non voler concedere a tutti i suoi dipendenti l'innalzamento del valore del ticket pasto giornaliero a 8 euro, volendo mantenere in atto insplegabili trattamenti discriminatori".

In attesa di una risposta, i lavoratori hanno deciso di mettere in campo lo sciopero degli straordinari. "Fino a quando questa disparità di trattamento non sarà superata, riconoscendo il ticket pasto giornaliero di 8 euro a tutti i dipendenti,

le lavoratrici e i lavoratori ritirano la propria disponibilità, oltre quanto contrattualmente dovuto, non acconsentendo l'effettuazione di prestazioni straordinarie".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium