/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 dicembre 2023, 10:56

"Buoni pasto da 8 euro per tutti", presidio di Cgil, Cisl e Uil davanti alla sede di AllSystem e sciopero degli straordinari

La protesta organizzata dai sindacati di Filcams, Fisascat e Uiltucs durerà fino alla mezzanotte di oggi. "Vogliamo che il ticket sia uguale per ogni dipendente"

presidio sindacale

Presidio dei lavoratori davanti alla Allsystem

Hanno cominciato questa notte e non finiranno prima della prossima mezzanotte. Sono i manifestanti che si sono dati appuntamento davanti alla sede di AllSystem  in via Fermi 8 per chiedere che tutti i dipendenti dell'azienda possano accedere a un buono pasto giornaliero dal valore di 8 euro.

Il presidio, con tanto di bandiere e slogan, è organizzato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. "L'azienda - si legge nel volantino che hanno distribuito i rappresentanti dei lavoratori - persiste nel non voler concedere a tutti i suoi dipendenti l'innalzamento del valore del ticket pasto giornaliero a 8 euro, volendo mantenere in atto insplegabili trattamenti discriminatori".

In attesa di una risposta, i lavoratori hanno deciso di mettere in campo lo sciopero degli straordinari. "Fino a quando questa disparità di trattamento non sarà superata, riconoscendo il ticket pasto giornaliero di 8 euro a tutti i dipendenti,

le lavoratrici e i lavoratori ritirano la propria disponibilità, oltre quanto contrattualmente dovuto, non acconsentendo l'effettuazione di prestazioni straordinarie".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium