/ Attualità

Attualità | 14 dicembre 2023, 10:00

Annullata la cena di beneficenza, FdI e Nazione Futura riportano questa sera il generale Vannacci a Torino

Appuntamento alle 18:30 al Centro Studi San Carlo

Annullata la cena di beneficenza, FdI e Nazione Futura riportano questa sera il generale Vannacci a Torino

Dopo lo stop alla serata di beneficenza con i Lions Club, Fratelli d'Italia riporta questa sera il generale Roberto Vannacci a Torino. L'appuntamento è alle 18:30 al Centro Studi San Carlo in via Monte di Pietà per presentare il suo libro “Il mondo al contrario”. 

L'evento è stato organizzato oggi in collaborazione con Rinascimento europeo: all'appuntamento prenderanno parte il vicepresidente di Nazione Futura e consigliere comunale a Torino Ferrante De Benedictis e il portavoce di Rinascimento europeo l'avvocato Stefano Commodo.

Annullata la cena di beneficenza 

Nelle scorse ore è stata annullata, non tra le polemiche, la cena di beneficenza prevista questa sera con il generale Roberto Vannacci organizzata dal Lions Club. La serata doveva svolgersi in un circolo ricreativo dei dipendenti del Comune di Torino: il costo era di 35 euro e l'obiettivo era raccogliere fondi per la cardiochirurgia pediatrica. 

Un "tentativo di censura" lo definisce Nazione Futura, che ha deciso di organizzare un confronto con Vannacci. 

"Tutelare la libertà di espressione in Italia" 

Come spiegano Ferrante De Benedictis e Francesco Giubilei, presidente di Nazione Futura: “La nostra associazione è da sempre impegnata nella difesa del principio della libertà di parola”. “In tal senso – continuano De Benedictis e Giubilei – abbiamo presentato nelle settimane passate una proposta di legge per tutelare la libertà di epsressione in Italia che, anche alla luce di quanto accaduto a Torino, è sempre più attuale e necessaria”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium