/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2024, 14:15

Un grande cuore di "Amore Eterno": in piazza Castello l'installazione per tutti gli innamorati

Dall'8 al 16 febbraio l'opera dei fiorai di Ascom Confcommercio Torino e provincia

Un grande cuore di "Amore Eterno": in piazza Castello l'installazione per tutti gli innamorati

Un grande cuore di fiori rossi, dedicato all’Amore Eterno. Dall’8 al 16 febbraio, torna in piazza Castello l'installazione dei fiorai di Ascom Confcommercio Torino e provincia per tutti gli innamorati. 

Fiori resistenti

Il cuore è dedicato, quest’anno, all’Amore Eterno ed è realizzato con ben 500 mazzetti di gipsofila rossa avvolti in un tulle anch’esso rosso per rendere omaggio all’amore duraturo, proprio come i piccoli fiorellini che lo compongono, tra i più resistenti che si possano trovare in natura.

"Scegliendo la gipsofila – sottolinea la presidente dell’Associazione Fiorai Cecilia Serafino - abbiamo voluto sottolineare anche il nostro impegno per la sostenibilità ambientale, poiché questo fiore dura a lungo, non richiede sostituzioni frequenti e contribuisce così a ridurre così l'impatto ambientale".

"Regalare i fiori alla persona amata - commenta la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia Maria Luisa Coppa - è un gesto che non passa mai di moda e con questo cuore vogliamo anche sottolineare la maestria dei nostri fiorai".

Un selfie con il cuore

Quest'anno, accanto al cuore, è posizionata anche la scultura di una romantica coppia in bicicletta, realizzata dal giardiniere Rodolfo Marasciuolo, le cui creazioni, fatte con oggetti di recupero come vecchie bici e reti metalliche, abbelliscono già numerose aiuole e giardini pubblici sparsi per la città. Il cuore di fiori sarà uno scenario perfetto per foto e selfie.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium