/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2024, 15:52

Cavour festeggia il carnevale con i cent’anni della Disney

Sabato 10 febbraio l’appuntamento in biblioteca e oratorio

Le maschere cavouresi

Le maschere cavouresi

Cavour dedica il suo carnevale al compleanno della Disney: sabato 10 febbraio la festa per i piccoli abitanti del paese.

La giornata comincerà in biblioteca, con letture e laboratori creativi a tema, dalle 10 a mezzogiorno; è necessaria la prenotazione al 348 5612483. Alle 14 appuntamento all’oratorio di piazza San Lorenzo con i consueti giochi organizzati dai giovani animatori. “Quest’anno il tema scelto è la Disney, per festeggiare i cento anni della casa di produzione – spiega il presidente della Pro loco, Marcello Bruno –: i ragazzi hanno organizzato giochi, attività e balli ispirati ai diversi personaggi più amati”. Qui saranno presenti anche le maschere, che riceveranno le chiavi del paese: il Marchese ’d Rimaròn – ispirato al Rio Marrone, torrentello che attraversa il paese con le sorgenti tra Bibiana e Bagnolo, e la Contessa ’d Muricrin, legata alla parete rocciosa nella zona ovest della Rocca, che se vista da Villafranca Piemonte appare come un profilo di maiale. “Siamo ancora gli stessi interpreti dell’anno scorso – rivela Bruno –, e il nostro ruolo si limita a ricevere le chiavi dal Sindaco e presenziare alla festa, non abbiamo una tradizione di eventi e incontri con altre maschere di paese”. Oltre a Bruno, ormai Marchese da vent’anni, parteciperà quindi Elisabetta Galliano, membro della ProCavour e animatrice dell’oratorio, al suo secondo anno da Contessa.

Dopo la consegna delle chiavi ci sarà la merenda, offerta dalla Pro loco, e altre attività di animazione per i bambini. Viste le previsioni, gli organizzatori hanno preferito svolgere tutto il pomeriggio in oratorio e non in piazza, per non rinviarla alle prossime settimane.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium