/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 20 febbraio 2024, 15:20

A Nichelino arriva il 'dentista sociale' per regalre un sorriso a chi è in difficoltà

Approvata dall'ultimo Consiglio comunale la mozione che ne chiede l'istituzione. Sarà gestito dal Cisa con i medici del territorio

A Nichelino arriva il 'dentista sociale' per aiutare chi è in difficoltà

A Nichelino arriva il 'dentista sociale' per aiutare chi è in difficoltà

A Nichelino se ne parlava già da prima che finisse il 2023 e nell'ultimo Consiglio comunale la mozione è stata infine approvata: viene istituito in città un servizio di odontoiatria sociale, il dentista per chi non può permettersi le cure perché vive in una condizione difficile o di precarietà economica.

Regalare un sorriso a chi non se lo può permettere

Uno strumento ideale per aiutare coloro che si trovano in condizione di grave crisi economica ed emarginazione sociale ad accedere alle cure dentarie. Prendersi cura di queste persone è un dovere tanto quanto un diritto di tutti, indipendentemente dalle proprie capacità economiche. Un diritto sancito dalla Costituzione Italiana e fondato sui principi di universalità, equità e solidarietà”, si legge nel documento che ha avuto l'ok della maggioranza.

Il servizio gestito dal Cisa coi medici del territorio

Nelle prossime settimane si stabiliranno i criteri per decidere chi può farvi ricorso e con quali modalità. Sicuramente il servizio sarà organizzato in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale Cisa 12 e i dentisti presenti sul territorio, in modo tale che vengano offerte prestazioni gratuite a tutti coloro che si trovano in condizioni economiche precarie.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium