ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 16 marzo 2024, 11:33

Niente conta, il Pd sceglie la candidata per la Regione: è Gianna Pentenero

Il partito ha chiesto un "passo di lato" ai candidati Chiara Gribaudo e Daniele Valle, l'assessora alla sicurezza della Città è la proposta anti-Cirio dei dem

Gribaudo Pentenero Valle

Il Pd ha scelto la sua candidata per le Regionali: è Gianna Pentenero

Colpo di scena all'assemblea regionale del Partito Democratico: la proposta anti-Cirio dei dem in vista delle elezioni Regionali è quella di Gianna Pentenero.

Passo di lato da parte dei due candidati in pectore, Chiara Gribaudo e Daniele Valle, optando per l'attuale assessora alla sicurezza della Città di Torino.

"Se il campo non si è ancora allargato non è per scelta nostra": con queste parole, il segretario regionale del Partito Democratico Domenico Rossi ha aperto l'assemblea pungente Movimento 5 Stelle, Italia Viva e Azione lanciando la sfida alle destre.

Rossi ha quindi sollecitato Movimento 5 Stelle, Italia Viva e Azione stringendo i tempi sulle alleanze: "Abbiamo mantenuto - ha dichiarato nella relazione introduttiva - la promessa di essere tessitori e costruttori, lavorando per unire e includere chi si dichiara alternativo alle destre. Abbiamo scritto una carta dei valori e siamo in dirittura d'arrivo con il programma: i nodi con alcuni non si sono ancora sciolti, ma serve il principio di reciprocità. Volevamo definire il perimetro della coalizione prima, ma adesso dobbiamo andare avanti; in ogni caso, il cantiere è sempre aperto e inclusivo". 

Rossi ha poi indicato la strada per le imminenti elezioni: "Ovunque governa - ha aggiunto - la destra ha fatto danni, basti pensare all' inflazione che in questi mesi sta colpendo i piemontesi, il nostro compito è quello di costruire l'alternativa su temi in cui siamo sempre stati forti come la sanità pubblica".

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium