ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 23 marzo 2024, 13:47

Api, pony, formaggi e laboratori per bambini: Cascina Falchera in festa per la primavera [FOTO]

Salerno: "Posto centrale per approccio educativo"

Api, pony, formaggi e laboratori per bambini: Cascina Falchera in festa per la primavera [FOTO]

Cascina Falchera in festa per l'inizio della Primavera. Fino alle 18.30 di questa sera - nel complesso agricolo di Strada Cuorgnè 109 - sono previsti laboratori didattici per bambini e bambine, ma anche vendita di prodotti locali.

I prodotti in vendita

In esposizione sulle bancarelle allestite nella corte interna miele realizzato dalle api nelle arnie della Cascina, farina di tre grani, nocciole, formaggi e yogurt, saponi per cani e umani, frutta esotica e macrame.

Animali e laboratori

Decine le famiglie che da questa mattina hanno preso parte con i figli ai laboratori didattici dedicati al processo di impollinazione delle api, alla pet therapy e alla creazione di disegni e altri oggetti. È possibile poi vedere gli animali della fattoria - mucche, galline, asini, capre e pecore - così come cavalcare i pony.

Il commento

Previsto anche un laboratorio di costruzione con il jenga in autogestione. "La Cascina Falchera - commenta l'assessore all'Istruzione Carlotta Salerno, che ha partecipato agli eventi insieme al sindaco Stefano Lo Russo - è stata una grande scommessa dei Servizi Educativi". 

"È un posto centrale - ha aggiunto l'esponente della giunta - per l'approccio educativo all'ambiente e alla natura: il fatto di vedere una festa così partecipata vuol dire che siamo sulla strada giusta. È un posto vissuto dalle scuole".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium